Raccogli i rifiuti dal Mare con la tua azienda | Blog Ogyre

Ocean Week

Scritto da Redazione | 5-giu-2023 8.18.56

È arrivato quel momento dell’anno: l’estate che si avvicina, le prime giornate di caldo, i tuffi nell’acqua ancora fresca dall’inverno che si è appena concluso. Nell’aria si percepiscono già le good vibes del sole che scalda gli animi delle persone, pronte a partire per spostarsi da una parte all’altra del Bel Paese in cerca delle spiagge più accoglienti. Tuttavia, per noi di Ogyre questo incipit d’estate significa tutt’altro.

Iniziato giugno, abbiamo solo una parola in testa, così come il resto dell’anno, ma in questo mese c’è bisogno che prenda il sopravvento su tutto, anche in realtà distanti dalla nostra, per entrare sempre di più nel cuore delle persone: Oceano. Giugno è il mese degli oceani, e dal 5 al 11 ha luogo l’Ocean Week in tutto il globo. Sembra essere ancora una novità nell’immaginario comune, ma forse è la percezione e la sensibilità a temi legati alla salvaguardia dei mari che fa sì che ogni anno sempre più realtà e persone vengano coinvolte. La prima manifestazione di questo tipo ha avuto luogo in Nuova Zelanda nel 1992, all’epoca chiamata Sea Week, per poi contagiare i paesi vicini e arrivare al mondo intero. Nel 2008 è poi arrivata l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ha decretato l’8 giugno come ‘World Ocean Day’: la Giornata Mondiale degli Oceani.

 
 

Per questa occasione Ogyre non si farà trovare a mani vuote. Abbiamo una serie di progetti, partnership e collaborazioni a cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi, che daranno i loro frutti durante tutta la durata del mese. Giugno ha un sapore speciale per noi, ma dev'esserlo ogni mese, ogni giorno, ogni anno di questa rilevanza per poter agire concretamente uniti da una missione collettiva per salvaguardare gli oceani e il pianeta.

 

Ogyre is a lifestyle, a catalyst for change.

If you believe the Earth deserves better, then Ogyre is what you need.