3 minuti per leggere

Luna Rossa Prada Pirelli e Ogyre insieme per un mare più pulito

Ci sono collaborazioni destinate a continuare e a migliorarsi. Come quella tra Ogyre e Luna Rossa Prada Pirelli che, per il secondo anno consecutivo, si impegnano in azioni concrete per la salvaguardia dei nostri mari.

Alla base di questa collaborazione c’è una comunione di valori e l’attenzione alle tematiche ambientali: nelle vene del team Luna Rossa Prada Pirelli e in quelle di Ogyre, infatti, scorre acqua marina, la stessa nella quale entrambi lavorano e per la quale si battono ogni giorno. 
 ogyre-bali-08179

Nel 2022 abbiamo lanciato la campagna “fishing for litter” con la quale Luna Rossa Prada Pirelli si impegnava a recuperare – insieme con la flotta globale di Ogyre - 6.000 kg di rifiuti e, contemporaneamente, abbiamo creato una serie di contenuti social “ocean spotlight”, dove i membri del team Luna Rossa Prada Pirelli ci parlavano del loro legame con il mare. 

pirelli

Nel 2023 il team ha deciso di rafforzare la partnership e di aumentare di 10.000 kg la raccolta di plastica, per arrivare a un totale di 16.000 kg entro il 2024.

Ma le novità non si fermano qui: a breve, infatti, nascerà Sea Forward, una serie di contenuti mirati a sensibilizzare sull'inquinamento oceanico, che non riguarderà solo la comunicazione, ma toccherà anche l’educational, l’arte e la scienza.

 

Nello specifico, verrà organizzato un workshop con un artista internazionale che unirà formazione e creatività, al fine di motivare e coinvolgere i partecipanti nel processo di pulizia dei mari, con la speranza che, pensando fuori dagli schemi, si possano creare soluzioni alternative. 

In presenza dell’artista, i partecipanti potranno assistere all’intero processo di creazione, attraverso il quale, da un rifiuto abbandonato, nascerà un oggetto, nuovo e funzionale.

Inoltre, Luna Rossa Prada Pirelli e Ogyre si assoceranno a un ente universitario per pubblicare una ricerca sull'impatto dei rifiuti marini nell’ambiente. Questo studio mira a comprendere e quantificare gli effetti delle microplastiche sulla fauna e sul fondo marini. 

Si prospetta, quindi, una collaborazione ricca e intensa, siglata in nome della salute dei nostri mari, che non vediamo l’ora di iniziare. 

Scopri di più


PROTEGGI ANCHE TU IL MARE INSIEME AD OGYRE 

Puoi raccogliere anche tu i rifiuti marini insieme ai pescatori Ogyre, o scegliere dei prodotti realizzati in plastica rigenerata che andranno a supportare in modo diretto il recupero di marine litter.

Unisciti a noi

 

 

Unisciti alla community

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie e aggiornamenti