2 minuti per leggere

YOOX e Ogyre insieme per proteggere i nostri oceani

La condivisione di valori da una parte e l’obiettivo di proteggere i nostri mari e la nostra Terra dall’altra. È su questi due grandi pilastri che poggia la nuova partnership tra Ogyre e YOOX.

Il famoso retailer di moda e lifestyle online ha fatto della sostenibilità una delle sue priorità, impegnandosi a ridurre l'impatto ambientale della propria attività. E adesso, insieme ad Ogyre, sta lavorando anche per ridurre l'inquinamento nei mari e negli oceani, promuovendo la sensibilizzazione sul tema della salvaguardia dell'ambiente.
 _DSC9831

YOOX, grazie al programma top customers SuperStar, supporterà il progetto di Ogyre "fishing for litter", un'iniziativa promossa in diversi paesi europei, tra cui l'Italia, che prevede la raccolta di rifiuti da parte dei pescatori durante l'attività di pesca. Attraverso questa collaborazione YOOX contribuirà a raccogliere 4.250 KG di rifiuti marini che verranno poi depositati dagli stessi pescatori in contenitori appositi a bordo delle imbarcazioni e successivamente smaltiti in modo ecologico a terra. Grazie alla partnership con Ogyre, YOOX potrà contribuire alla salvaguardia dei nostri mari e continuare a dare l'esempio nel panorama della moda, fornendo ai propri clienti opzioni e conoscenze per fare scelte informate al fine di preservare la salute del pianeta e, in ultima analisi, del nostro oceano.

ogyre-bali-0886

Questo per noi di Ogyre rappresenta un esempio concreto di come il mondo del business possa contribuire alla salvaguardia del pianeta, promuovendo uno stile di vita più attento all'ambiente e alla sostenibilità e al futuro di ognuno di noi.

 

Scopri di più

 

PROTEGGI ANCHE TU IL MARE
INSIEME AD OGYRE 

Puoi raccogliere anche tu i rifiuti marini insieme ai pescatori Ogyre, o scegliere dei prodotti realizzati in plastica rigenerata che andranno a supportare in modo diretto il recupero di marine litter.

Unisciti a noi

 

 

Unisciti alla community

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie e aggiornamenti